Ricetta veterinaria elettronica: come richiedere l’account

 

Dal 1 giugno 2018 tutti i Medici Veterinari possono richiedere le credenziali per  accedere al portale della ricetta veterinaria elettronica. Modalità, tempistiche e istruzioni di accesso. Dopo una fase di sperimentazione, il modello digitale diventa accessibile a tutti gli iscritti all’Ordine professionale. Primo step: la richiesta dell’account.

Da oggi la ricetta veterinaria elettronica è accessibile a tutti i Medici Veterinari iscritti all’Ordine. All’interno del Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza sono state implementate le pagine dedicate all’emissione digitale della ricetta veterinaria elettronica.

Istruzioni per l’account (pre-iscrizione)- Per la richiesta dell’account è sufficiente fornire:
-un documento di identità del Medico Veterinario richiedente (in formato pdf o jpg)
-il numero e la data di iscrizione all’Ordine provinciale di appartenenza.
Per agevolare la compilazione è consigliabile premunirsi di queste informazioni prima di avviare la procedura di pre-iscrizione.
Il campo “applicazioni” riporta la dicitura “Farmacosorveglianza”: è quella da selezionare, in quanto la ricetta elettronica rientra nel più ampio Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza.
Altri dati richiesti in fase di compilazione: il codice fiscale e i dati anagrafici (nome, sesso, data e nazione di nascita) e di residenza; i recapiti telefonici e di email. In fase di pre-iscrizione va selezionata la ASL/ATS di propria appartenenza territoriale.

Per continuare a leggere l’ articolo clicca qui

Fonte web: www.anmvioggi.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *